☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, raffica di nuovi voli. Al via il Malpensa-Mosca di UTair

Dal 7 dicembre prossimo UTair lancerà il suo primo volo regolare tra l’aeroporto di Mosca Vnukovo e Milano Malpensa. È questa una delle novità stagionali che puntano alla crescita del mercato tra Russia e Italia. Ural Airlines, invece, dal 29 novembre inaugura i collegamenti dalla capitale russa per Ginevra, Varsavia (dal 27 dicembre) e Monaco di Baviera (dal 30 dicembre).

flydubai: i nuovi voli da Dubai riguardano Makhachkala, Voronezh, la ripresa di Ufa, e l’introduzione dei collegamenti giornalieri per Mosca Sheremetyevo dal 29 novembre.

Tutti segnali che supportano la crescita a doppia cifra della travel industry della federazione russa. A confermarlo dopo le percentuali positive della scorsa estate, arrivano adesso anche i dati relativi alla biglietteria aerea dell’autunno-inverno diffusi da Biletix.ru, la più grande Olta russa che ogni mese vede circa 350mila persone visitare il proprio sito.

«L’incremento arriva al 17% anche per quanto riguarda le prenotazioni per il Capodanno, tanto che ormai possiamo dire che le vendite sono definitivamente ritornate ai livelli pre-crisi», ha detto Alexander Sizintsev, general director del portale, sottolineando come le più recenti stime parlano di un’impennata del 30% del mercato turistico domestico, e addirittura del 35% sul fronte di quello internazionale.

Solo per rimanere alle nuove rotte lanciate durante il periodo invernale, infatti, sono molti i vettori che hanno deciso di tornare ad investire sul traffico outgoing e incoming proveniente da Mosca, e delle altre principali città delle federazione. L’appuntamento con tutte le novità della travel industry provenienti dalla federazione Russa è a Mosca in occasione della prossima edizione di Mitt (13-15 marzo 2018), di cui L’Agenzia di Viaggi magazine è come sempre media partner.