☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Dalla Russia arriva Igor, l’“intruso” delle copertine dei dischi

Genova - Potresti trovarlo in una copertina di un disco dei Nirvana, insieme al bimbo che nuota sott’acqua. Oppure come quinto volto mascherato di trucco in un lp dei Kiss. O anche insieme ai “Fab Four”, intento ad attraversare la strada sulle strisce in Abbey Road. Lui è Igor Lipchanskiy , e si è inventato una forma d’arte: entra nelle copertine più celebri della musica internazionale. Si inserisce nel contesto grafico, aggiungendosi agli artisti o proseguendone il movimento o l’azione descritta nella copertina. E il gioco è fatto. Il risultato? Davvero interessante.

«Mi chiamo Igor e vivo nella fredda Russia. Tra lo smantellamento di un fucile d’assalto AK-47 e l’addestramento dell’orso di casa, amo ascoltare la musica e quando scruto la copertina di un album cerco e trovo un posto per me».

Così si descrive l’artista sul suo profilo Instagram , che conta quasi 10mila follower.

Lipchanskiy, insomma, si è inventato uno stile. E incita i suoi sostenitori a dare un contributo alla sua creatività. Infatti, nella sua pagina, si appella ai lettori e chiede: «Cosa fareste se foste al posto mio dietro le quinte?».