☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Scontro Germania-Turchia: alert a viaggiatori e imprese...

Gli Usa sono “pronti ad esplorare la possibilità di stabilire con la Russia meccanismi comuni per assicurare la stabilità, comprese le no-fly zone,
osservatori sul campo del cessate-il-fuoco e il coordinamento degli aiuti umanitari”: lo ha annunciato il segretario di Stato Rex Tillerson alla vigilia dell'convegno fra Trump e Putin al prossimo vertice internazionale. La giorni si segnalano ulteriori segnali di arretramento delle forze dell’Isis sui territori in cui si combatte da anni e Tillerson ha colto l’occasione per sottolineare le difficoltà delle forze che fanno capo al Califfato.

“Con la liberazione di Raqqa in corso - ha dichiarato -, l'Isis è stato ferito gravemente e potrebbe essere sull' orlo della completa sconfitta in Siria se tutte le parti si concentreranno su questo obiettivo. Per completare la missione - ha aggiunto - la comunità internazionale, e specialmente la Russia, devono rimuovere gli ostacoli per sconfiggere l'Isis e aiutare a fornire stabilità per impedire all'Isis di risorgere nuovamente dalle ceneri del loro Califfato fallito e fraudolento”.