☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Aviar R67: dalla Russia una Mustang con il cuore Tesla

Aviar Motors ha voluto provare a "mettere insieme" l'iconica Mustang degli anni '60 con la Tesla Model S per realizzare una "Muscle Car" elettrica dalle prestazioni elevatissime. Il risultato di questa operazione è la Aviar R67. Il prototipo poggia quindi sulla base dell'elettrica americana ma il design della carrozziera è quello della coupé sportiva della Casa dell'Ovale Blu anche se il costruttore russo ha apportato alcune piccole modifiche visto il livello di prestazioni che il veicolo sarà in grado di offrire. Per modello, per migliorare l'aerodinamica, posteriormente è presente uno spoiler attivo che si alza ad una certa velocità per migliorare la deportanza.

Nonostante Aviar Motors sia dovuta partire dalla base della Tesla Model S è riuscita a mantenere fedele il design e le proporzioni della Mustang del passato. Per contenere il peso, è stata adottata una carrozzeria in carbonio. Dall'auto elettrica americana, la Aviar R67 ha ereditato pure le sospensioni adattive. Parlando degli interni, il costruttore russo ha realizzato un ambiente più moderno rispetto a quello della Mustang degli anni '60. Tuttavia, i richiami al mondo Tesla sono molto forti visto che sostanzialmente si tratta di un adattamento di quelli della Model S.

Il powertrain è quello dell'auto elettrica americana. Per la precisione, il costruttore russo ha scelto la doppia unità elettrica della Model S Performance. Le prestazioni sono quindi davvero elevatissime. La velocità massima tocca i 250 Km/h ma è l'accelerazione il dato più impressionante. Per raggiungere i 100 Km/h bastano appena 2,2 secondi. L'autonomia dichiarata supera i 500 Km. I rendering del prototipo sono molto interessanti. Al momento, però, non sono ancora stati comunicati il prezzo e le informazioni sulla produzione.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 650 euro.