☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

F1 | Russia: preoccupazione Ferrari nelle libere

Hamilton e la Mercedes dominano la giornata di prove libere in Russia. Tedeschi avanti sia sul passo di qualifica che di gara. La Ferrari arranca e Vettel è preoccupato. Ma domani si può ancora trovare la quadra. Ultima chiamata per la rimonta mondiale. 

Concluse le prime due sessioni di prove libere a Sochi, in Russia, la Mercedes appare in vantaggio sia sul giro singolo che sul passo gara. Nonostante Vettel abbia conquistato la prima posizione in classifica nella sessione del mattino, son stati Hamilton e la Mercedes a svettare nel pomeriggio. Il duo leader del mondiale ha mostrato i muscoli soprattutto quando ha montato le gomme rosa portate da Pirelli, le HyperSoft, che riescono a dare il massimo grip sull’asfalto poco abrasivo del tracciato russo. Ma la superiorità delle Frecce d’Argento, come detto, non è da considerarsi soltanto in base alla classifica finale, nonostante la conferma di Bottas subito dietro al compagno.

Dietro le Mercedes, a sorpresa, non ci sono le due Ferrari ma le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, apparse a proprio agio sul tracciato del villaggio olimpico nonostante la regressione per quanto rigarda il motore. Gli austriaci infatti hanno ufficializzato di essere tornati alla Spec-B del Renault in vista non solo di questa gara ma soprattutto delle trasferte di Messico e Brasile dove le altitudini – si pensa – possano mettere in difficoltà particolare la nuova evoluzione del motore francese.