☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Robbie Williams: “Adoro l’Eurovision, mi piacerebbe rappresentare la Russia”

Dopo il successo internazionale di “Party Like a Russian” e “Love My Life”, la superstar Robbie Williams si è offerta di rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest.

Nel corso di una intervista rilasciata a Andrey Malakhov, presentatore del celebre programma televisivo “Pust Govoryat” (“Let Them Talk”, in inglese) del primo canale russo Channel One Russia, Robbie Williams ha apertamente parlato dell’Eurovision Song Contest:

Durante la proposta, avanzata con i toni scherzosi di una intervista informale, il cantante ha anche affermato di poter intravedere il suo manager “mettersi le mani nei capelli” per la dichiarazione appena fatta.

La discussione non si è limitata all’evento in sé, ma il cantante britannico ha speso parole di elogio pure per Sergey Lazarev, il rappresentante della Russia all’Eurovision 2016, che si è classificato al terzo posto sulle note di “You Are The Only One”, accompagnato da una coreografia dal grande impatto visivo. Robbie Williams ha ammesso che, in caso di partecipazione, avrebbe intenzione di costruire una performance del genere.

La dichiarazione arriva in un momento molto delicato per la partecipazione della Russia all’Eurovision Song Contest 2017. Come vi abbiamo riportato, la presenza di Yulia Samoilova in Ucraina il prossimo Maggio è a azzardo a causa delle sue dichiarazioni in supporto della causa russa e della sua presenza in Crimea in seguito all’annessione del territorio alla Federazione.

Mentre l’EBU, ente europeo che sovrintende alla organizzazione dell’Eurovision, ha fatto sapere di non avere nulla in contrario alla partecipazione della Samoilova, i servizi di sicurezza ucraini stanno lavorando per capire se la cantante russa abbia infranto le leggi del paese, tra le quali il divieto assoluto, per artisti non ucraini, di esibirsi nella penisola contesa.