☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia: Putin incontra con Ferrovie Russe CEO Oleg Belozerov

(AGENPARL) – Mosca, 07 mar 2017 – Vladimir Putin ha avuto un convegno di lavoro con Ferrovie Russe CEO Oleg Belozerov. La discussione si è concentrata sulla performance della società nel 2016 e piani per il 2017, tra cui la crescita del fatturato del carico e la produttività e l’attuazione di progetti di investimento chiave.

Vladimir Putin: Sig Belozerov, abbiamo toccato questo prima, ma abbiamo bisogno di parlare più in dettaglio sulla performance della società lo scorso anno e le tendenze nascenti di quest’anno. Sono sicuro che è possibile fornire cifre sul fatturato del carico e le realizzazioni nel segmento dei passeggeri.

Oleg Belozerov : Signor Presidente, vorrei innanzi tutto esprimere la gratitudine per l’attenzione che si paga per il lavoro di Ferrovie Russe. L’anno passato è stato complicato e insolito, ma molto interessante. Fatturato Cargo è lievemente aumentato l’anno scorso, ma abbiamo registrato un aumento record del tasso di merci, che ha raggiunto 2,3 miliardi di tonnellate-chilometro. Questa è la prima volta siamo in grado di segnalare questo risultato nella storia moderna della Russia.

Abbiamo anche superato il trend negativo nel trasporto passeggeri. Il numero di passeggeri che ci portiamo nel settore dei trasporti interurbani e pendolari è aumentato. Vorrei ringraziarvi per soluzione senza precedenti dello scorso anno sui mezzi di trasporto di passeggeri, cioè un’aliquota IVA zero. Questa soluzione ci permetterà di modernizzare il nostro materiale rotabile.

Questo ha anche creato le condizioni per la formulazione di una politica dei tassi a lungo termine attraverso il 2030. In altre parole, ora abbiamo un modello di trasporto passeggeri sostenibile. Grazie mille.

La nostra efficacia del lavoro, che è un indicatore molto importante, è cresciuto del 5,4 per cento, che è al di sopra il nostro obiettivo del 5 per cento.

Abbiamo aggiornato i nostri dati sulla performance in gennaio e in grado di segnalare un utile netto di 6,5 miliardi di rubli. Grazie alla riduzione del costo principale di trasporto, abbiamo pagato 430 miliardi di rubli in tasse, di cui 161 miliardi di dollari per i bilanci regionali, e salvato oltre 10 miliardi di rubli su acquisizioni.

Vladimir Putin: un aumento di efficacia del lavoro è un ottimo risultato. Ben fatto.

Oleg Belozerov: Grazie.

Per quanto riguarda il programma di investimenti è interessato, tutti i progetti chiave stanno procedendo secondo i programmi. Ciò comprende la modernizzazione del Baikal-Amur e la Transiberiana, strade di accesso ai porti del Mar d’Azov e il Mar Nero, e la costruzione della ferrovia Zhuravka-Tcertkovo-Bataisk.

A partire dal 1 gennaio 2017, abbiamo effettuato più di 233 miliardi di rubli per un valore di opere presso la Baikal-Amur e la Transiberiana. Quest’anno si attraverserà la linea di metà del progetto.

Tuttavia, il principale risultato del precedente esercizio è che siamo di nuovo riusciti a salvare oltre 8 miliardi di rubli per la valutazione speciale delle nostre soluzioni di design. Ho riportato lo stesso risultato per il 2015. Questo significa che abbiamo già salvato più di 16 miliardi di rubli.

Per quanto riguarda le strade di accesso ai porti di Azov e il Mar Nero, il lavoro continua come previsto. A partire dal 1 gennaio 2017, abbiamo completato un ambito di lavoro vale la pena di 35 miliardi di rubli. Così, la maggior parte del progetto sarà completato entro il 2019.

Ora, per la ferrovia Mosca-Adler bypassando l’Ucraina. A partire dall’inizio dell’anno, abbiamo effettuato più di 25 miliardi di rubli per un valore di lavoro. Abbiamo in programma di completare il progetto in autunno, che è di un anno prima del previsto.

Gennaio è stato un mese piuttosto insolito. Gli importi cargo sono aumentati di oltre il 6,5 per cento. Tuttavia, cosa più importante, il tasso di merci è cresciuto di oltre il 11 per cento.

Le nostre esportazioni sono aumentate di oltre il 12 per cento. attività di transito si sta riprendendo in modo intensivo a oltre il 30 per cento, mentre la grande tonnellaggio contenitore di trasporto è aumentato di oltre il 33 per cento.

Il progetto che abbiamo presentato insieme, alla stazione di Mosca Centrale Cerchio, continua a battere tutti i record. In questo momento, ci portiamo 333.000 passeggeri al giorno. Siamo d’accordo con il governo della città di Mosca a migliorare le nostre prestazioni aumentando la frequenza e utilizzando le ultime tecnologie. Questo dovrebbe dare un’ulteriore spinta al sistema.

Vladimir Putin: Abbiamo parlato in precedenza circa concessioni per alcune categorie di passeggeri, tra scolari. Avete piani per quanto riguarda le pause delle vacanze?

Oleg Belozerov: Sì, facciamo. Abbiamo deciso di fornire uno sconto del 50 per cento sui biglietti scompartimento privato durante la pausa di primavera. In precedenza, lo sconto è valido solo per i vani a giorno. Ci auguriamo che questo creerà condizioni migliori per i viaggi in famiglia. Si tratta di un’innovazione che lanciamo quest’anno.