☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

La cultura di Hainan entra in Russia

MOSCA, 19 settembre 2018 /PRNewswire/ -- Mentre la canzone Sui campi della Speranza suonata con le foglie risuonava nella sala espositiva del Centro culturale cinese a Mosca il 17 settembre, il pubblico russo è rimasto immediatamente affascinato da questa forma di spettacolo unica ed ha applaudito ripetutamente per esprimere il suo apprezzamento.

Il 17 settembre, l'evento cinese "La cultura di Hainan entra in Russia" si è svolto nel Centro culturale cinese di Mosca, la capitale russa, nel tentativo di migliorare la conoscenza della cultura di Hainan da parte del popolo russo e di promuovere lo scambio culturale e la cooperazione tra la provincia cinese di Hainan e la Russia.

Wang Qi, dirigente del Dipartimento di pubblicità del comitato provinciale del PCC di Hainan, ha detto che l'evento ha mostrato al pubblico gli usi e costumi locali e la cultura di Hainan. Ha anche auspicato di poter far crescere ulteriormente la conoscenza di Hainan da parte del popolo russo attraverso questo evento di scambi.

Agamov Alexander Matveevich, direttore esecutivo di World Without Borders, un'associazione del turismo in Russia, ha detto di aver apprezzato profondamente l'evento poiché può rinforzare gli scambi reciproci tra Cina e Russia. Grazie alle esperienze accumulate nel turismo, ha una profonda conoscenza che solo per il suo promuovere tra i turisti la comprensione approfondita delle destinazioni, può ispirare una maggior volontà dei turisti a viaggiare. I turisti russi hanno una forte inclinazione a visitare luoghi di interesse storico e a conoscere gli usi e costumi locali nelle destinazioni turistiche. L'evento è stato molto utile per far conoscere Hainan ad un maggior numero di russi.

Quando la canzone Sui campi della Speranza è finita, Chen Liang, vice direttore della Ethnic Song and Dance Ensemble della provincia di Hainan, ha suonato la canzone russa Katyusha, portando l'atmosfera all'fase culminante. Più tardi, si sono susseguiti balli etnici tradizionali, assolo di erhu ed ensemble di strumenti musicali etnici. Gli spettatori registravano le esibizioni coi propri telefoni cellulari.

Secondo Chen, il pubblico era veramente entusiasta e l'atmosfera ottima. Lui è stato orgoglioso di presentare la cultura di Hainan al pubblico russo. All'evento sono stati esibiti anche 80 lavori fotografici, raffiguranti il turismo a Hainan con luoghi scenografici, prodotti e servizi.

Più di 150 amici cinesi e russi hanno preso parte all'evento.