☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Orari TV Formula 1 GP Russia 2018 diretta Sky differita TV8

Il Circus della Formula 1 questo weekend approderà a Sochi per il Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento del mondiale 2018. Costruito intorno al Parco Olimpico di Sochi, il circuito è tra i più tecnici di nuova generazione: degna di nota è certamente la curva 3, un lungo cambio di direzione a sinistra che si può affrontare in pieno, con il azzardo, però, di finire a muro. 

La zona migliore per i sorpassi, però, è quella dalla curva finale del circuito a curva 2: il punto di frenata in entrata di questo cambio di direzione è l'ideale per cercare di beffare gli avversari. Per il Gran Premio di Russia, Pirelli ha scelto le stesse mescole portate a Singapore: si tratta delle soft, delle ultrasoft e delle hypersoft. 

Lo scorso anno ad imporsi a Sochi fu Valtteri Bottas: quella in Russia fu la prima vittoria in carriera per il pilota finlandese. Sul podio con Bottas, primo pilota finnico a surclassare la concorrenza dal 2013, c'erano Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, della Ferrari. Per la Rossa in Russia l'obiettivo minimo è la vittoria: sarà fondamentale cercare di ridurre il distacco di Vettel da Lewis Hamilton in classifica piloti, giunto a 40 punti. 

La sfida in Russia si giocherà su 53 giri, da inanellare sul Sochi Autodrom, della lunghezza di 5,848 km. Il record della pista, 1'36"844, è stato colto nel 2017 da Kimi Raikkonen, su Ferrari SF70H.

Sabato 29 settembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
20:00 - Differita su TV8