☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Judo, Europei 2017: i convocati della Russia. Uno squadrone per dominare

Saranno diciotto (nove uomini e nove donne) i judoka che rappresenteranno la Russia ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Come al solito, la compagine russa agli ordini di Ezio Gamba sarà temibile soprattutto nel settore maschile, dove può puntare a vincere un numero importante di medaglie. Nonostante di tratti di una squadra dalle grandi ambizioni, va comunque sottolineata l’assenza dei tre medagliati olimpici: non ci saranno, infatti, Beslan Mudranov (60 kg) e Khasan Khalmurzaev (81 kg), entrambi medagliati d’oro a Rio 2016, e neppure la leader della squadra femminile Natalia Kuziutina, che fu bronzo tra le 63 kg. Khalmurzaev, oltretutto, è anche il campione europeo in carica. Tra le assenze anche quelle di Arsen Galstyan, che un anno fa fu bronzo tra i 66 kg, e di Yulia Ryzhova, terza tra le 57 kg.

Nel complesso, dunque, solamente Ekaterina Valkova difenderà il bronzo vinto nella passata edizione tra le 63 kg. Il team russo potrà comunque contare su altri atleti plurimedagliati nella rassegna continentale come Kamal Khan-Magomedov, oro nel 2015 ed argento nel 2013, Kirill Denisov (100 kg), che vanta due ori e un argento risalenti a quando militava tra i 90 kg, Irina Dolgova (48 kg), bronzo nel 2015, o Irina Zabludina (57 kg), due volte medagliata di bronzo, senza dimenticare Alan Khubetsov (81 kg), che vanta due podi ai Mondiali. A questi vanno aggiunti anche i tanti atleti provenienti da successi nelle categorie giovanili.

Con una tale compattezza, la Russia sarà naturalmente molto competitiva anche nelle prove a squadre, dove l’anno scorso ottenne due medaglie d’argento.

UOMINI

-60 kg MSHVIDOBADZE Robert
-66 kg KHAN-MAGOMEDOV Kamal
-73 kg IARTCEV Denis
-73 kg MOGUSHKOV Musa
-81 kg KHUBETSOV Alan
-81 kg LAPPINAGOV Aslan
-90 kg KHALMURZAEV Khusen
-100 kg ZANKISHIEV Kazbek
-100 kg DENISOV Kirill

DONNE

-48 kg PERSIDSKAIA Mariia
-48 kg DOLGOVA Irina
-52 kg KUZNETSOVA Alesya
-57 kg ZABLUDINA Irina
-57 kg KONKINA Anastasiia
-63 kg DAVYDOVA Daria
-63 kg VALKOVA Ekaterina
-78 kg SHMELEVA Antonina
+78 kg CHIBISOVA Ksenia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter