☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Italia-Russia per Euro 2020: la grande pallamano al PalaYamamay di Busto

BUSTO ARSIZIO – Tutto è pronto in città per la grande festa azzurra della pallamano. Giovedì 13 giugno, alle ore 18.45, il PalaYamamay di Busto Arsizio ospiterà – per la prima volta nella sua storia – un match di qualificazione ai campionati Europei del 2020 (in programma dal 10 al 26 gennaio 2020 in Austria, Svezia e Norvegia). Sul taraflex bustocco di viale Gabardi, colorato proprio d’azzurro rispetto agli abituali standard pallavolistici, l’Italia del cittì Riccardo Trillini se la vedrà con la Russia.
Terza nel girone a quota 4 punti, in altrettante partite (due vittorie a/r con la Slovacchia, due sconfitte con Ungheria e Russia) la nazionale azzurra, che in  questi giorni si è allenata al PalaTacca di Cassano Magnago, avrà bisogno di tutto il sostegno del pubblico italiano (sugli spalti anche il presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball Pasquale Loria) per provare a mettere in scacco i sovietici (impostisi in patria per 34-20) e superarli così in graduatoria.

Alle ore 16.15 Italia-Austria Under 19

Il big match fra Italia-Russia, organizzato dalla Pallamano Cassano del presidente Cristiano Braggion grazie anche alla disponibilità del patron della Unet-E-Work Giuseppe Pirola, sarà preceduto alle ore 16.15 dalla gara di Euro Challenge fra le nazionali Under 19 di Italia e Austria.

Gli azzurri convocati da Trillini

Portieri: Ebner, Ilic e Volarevic
Ali: Arcieri, Dapiran, Bronzo e Sonnerer.
Terzini e centrali: Bulzamini, Dainese, Moretti, Argentin, Angiolini, Stabellini, Iballi, Savini, Skatar e Fantinato.
Pivot: Basic, Parisini e Maione.

Info ticket

Biglietto intatto: 10 euro; over 60 e disabili: 2 euro; under 14 gratis.
Promozione società affiliate alla FIGH: lotto minimo di 30 biglietti al costo di 5 euro ciascuno
Tagliandi acquistabili online, sui circuito Sisalpay, oppure direttamente alla casse del PalaYamamay di Busto Arsizio il giorno della gara