☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

La Russia non solleverà la questione annullamento delle sanzioni, ha detto Peskov

Il conduttore televisivo ha chiesto al rappresentante se Mosca si aspetta un alleggerimento delle sanzioni da parte della nuova amministrazione della Casa Bianca. "La questione non è mai stata discussa," Peskov ha detto, aggiungendo che le sanzioni imposte dagli Stati Uniti e la questione della loro abolizione dovrebbero essere discusse quando Washington sarà pronta.

"Non solleveremo mai la questione delle sanzioni. Voi le avete imposte e voi dovete decidere, non prenderemo nessuna iniziativa in questo ambito…" ha detto Peskov.

Egli ha osservato che, la parte russa non ha una corretta comprensione delle relazioni future con gli Stati Uniti, anche se Mosca si augura che "i contatti diventino più frequenti e profondi"

"E' necessario aprire un dialogo per comprendersi" ha detto.

Nel frattempo, secondo il portavoce, il miglioramento delle relazioni tra Washington e Mosca è disturbato dalle costanti accuse dell'Occidente sulla presunta ingerenza nelle elezioni americane della Russia. Peskov ha anche lamentato il fatto che venga condotta una "demonizzazione della Russia."

Allo stesso tempo ha sottolineato che il leader russo non ha mai parlato delle proprie preferenze durante la campagna elettorale degli Stati Uniti: " il presidente ha detto che rispettiamo la scelta del popolo americano" ha detto Peskov.

Per quanto riguarda le accuse di collaborazione tra la Russia e lo staff di Donald Trump, secondo Peskov, "la risposta è semplicemente no".