☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Pentagono riconosce inefficacia difesa anti-missile USA contro missili di Russia e Cina

La difesa missilistica americana non è in grado di contrastare le forze strategiche della Federazione Russa e della Cina, ha dichiarato il vice segretario della Difesa statunitense John Rood.

I senatori della commissione Difesa hanno chiesto a Rood se la difesa missilistica statunitense è in grado di contrastare le più recenti armi della Russia che il presidente russo Vladimir Putin ha descritto. Rispondendo, Rood ha detto che il sistema non è adatto a questo compito.

"Il sistema di difesa missilistica degli Stati Uniti nella forma in cui è stato sviluppato e dislocato al momento attuale, non ha l'opportunità di annullare l'arsenale nucleare strategico della Russia o della Cina", ha chiarito Rood.

Allo stesso tempo la Russia afferma che i missili intercettori dello scudo missilistico americano possono essere equipaggiati per diventare offensivi.

La settimana scorsa Putin, dopo aver letto il messaggio all'Assemblea Federale, ha parlato delle più recenti armi strategiche a disposizione della Russia.