☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, ministero Difesa fa il punto sul cessate il fuoco in Siria

I rappresentanti russi nella commissione per il monitoraggio della tregua in Siria hanno registrato 9 violazioni della tregua nelle ultime 24 ore, mentre i turchi hanno rilevato 4 casi, si afferma in un comunicato del dicastero militare russo.

"La parte russa della commissione russo-turca sul monitoraggio e le questioni relative ai fatti di violazioni dell'armistizio ha registrato 9 casi di scontri armati: 5 nella provincia di Aleppo, 1 ad Hama, 1 ad Homs,1 a Quneitra, 1 a Daraa. La parte turca ha registrato 4 violazioni: 3 nella provincia di Aleppo e 1 a Damasco".

La maggior parte dei casi di scontri a fuoco è stata registrata nelle zone controllate dai terroristi di Al-Nusra e del Daesh.

Si precisa che nel corso dell'ultimo giorno non sono stati firmati accordi relativi all'adesione di centri abitati al regime di cessate il fuoco. Il numero di centri che hanno aderito al processo di riconciliazione non è cambiato: 2.263.

Proseguono le trattative per far deporre le armi ai gruppi dell'opposizione armata nelle province di Aleppo, Hama, Homs, Damasco e Quneitra. Il numero di gruppi armati che hanno dichiarato il loro impegno al rispetto della tregua non è cambiato: 234.