☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, elicottero impiegato per la costruzione di uno stadio dei Mondiali 2018. VIDEO

I costruttori dello stadio "Volgograd-Arena", che ospiterà le partite dei Mondiali di calcio del prossimo anno, hanno usato un elicottero Ka-32 per l'installazione di parte del tetto della struttura. Lo ha reso noto oggi un portavoce della Stroytransgaz.

"Oggi un Ka-32 ha portato ad un'altezza di circa 50 metri diversi elementi della struttura del tetto, dove saranno poi assemblati. Nei prossimi giorni con l'aiuto dell'elicottero saranno installate 176 strutture metalliche di quasi 110 tonnellate di peso", ha dichiarato il rappresentante della società costruttrice.

Egli ha sottolineato ed elogiato il lavoro di "precisione chirurgica" che svolgono i piloti nel sollevare le sezioni del tetto e collocarle sopra lo stadio.

La Stroytransgas ha fatto sapere che la prossima fase di costruzione interesserà l'installazione di una membrana di materiale fluoropolimero trasparente di 3800 metri quadrati sopra il tetto. Questo materiale aumenterà la resistenza agli agenti atmosferici. Contestualmente si eseguiranno i lavori di rifinitura degli interni.

Nella costruzione della "Volgograd-Arena" sono coinvolte oltre duemila persone. La costruzione procede 24 ore su 24. Questo stadio di 45 mila posti sarà il primo in Russia con un tetto di strutture cablate. Il termine per la consegna dell'arena è dicembre 2017.