☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, il soldato ucciso in Siria lascia tre figli orfani

Il soldato russo Nikolay Afanasov, ucciso in Siria il 10 luglio, lascia tre figli, il più giovane dei quali ha meno di un anno. Lo riferisce RIA Novosti.

Nikolay Afanasov, 33 anni, originario di Sol-Iletsk, è morto in Siria lo scorso 10 luglio nel corso di un bombardamento da parte dei terroristi nella provincia di Hama. Il ministero della Difesa russo ha conferito ad Afanasov la medaglia al valore.

"Afanasov lascia orfani tre bambini di 11, 5 e meno di un anno di età. Sua moglie è casalinga. Gli amici e i parenti si sono stretti attorno alla famiglia. È una triste notizia per tutti noi", si legge in una nota del municipio di Sol-Iletsk.

La compagna di classe di Afanasov Svetlana Kovylina lo ricorda come ragazzo tranquillo benvoluto da tutti nella scuola.

"Lo abbiamo conosciuto come una persona positiva. Non era un bullo, però non studiava tanto come tutti i ragazzi. Conosco sua moglie; l'ho vista ieri. Dovrà essere forte", ha detto la Kovylina.

Secondo l'ufficio del sindaco di Sol-Iletsk, Atanasov è stato chiamato per il servizio militare nel 2002. Nel 2008 si era diplomato alla Scuola militare di Mosca. Dal 2008 al 2013 ha prestato servizio Cecenia e successivamente nella città di Buynaksk.

I funerali di Afanasov si sono tenuti oggi,14 luglio, presso la Casa della Cultura di Sol-Iletsk. Dopo il funerale e gli onori militari è stato sepolto nel cimitero locale.
Afanasov è il terzo soldato russo della regione di Orenburg ad essere stato ucciso in Siria. Gli altri sono Alexander Prokhorenko e Igor Zavidnij.