☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

La Russia potrebbe essere partner dell’Iran nella produzione di aerei militari

Questo velivolo è stato progettato e realizzato su commissione e con la partecipazione dell'Aeronautica militare dell'Iran. Teheran è decisa a ricostituire e rafforzare la sua industria bellica e non è contraria a coadiuvare con un partner affidabile come la Russia.

Emad Abshenas, direttore del quotidiano "Iran News", ha spiegato a Sputnik Persian che l'interesse dell'Iran alle tecnologie aeronautiche russe e la proficua collaborazione tra i due paesi nel campo della difesa possono essere combinati.

"La cooperazione tra Iran e Russia si è da tempo evoluta in partenariato strategico. Durante una visita a Mosca, Rouhani, incontrando il presidente russo Vladimir Putin, ha sottolineato la necessità di sviluppare la collaborazione nel campo della produzione di armamenti. La Russia in questo settore ha una ricca esperienza. L'Iran è interessato ad utilizzare l'esperienza russa, la tecnologia e l'assistenza nella creazione di armi. Ad oggi son ancora aperte le trattative per la produzione di carri armati moderni russi e aerei da combattimento in Iran. E penso che prossimamente questa collaborazione soddisferà le esigenze dell'industria della difesa iraniana e saranno un'eccellente opportunità per le esportazioni russe di armi verso altri paesi attraverso l'Iran."