☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Il Times elenca le armi “impressionanti” della Russia che minacciano l'Occidente

"I successi dell'industria bellica russa, legati all'aumento del budget militare, danno motivo di preoccupazione", — si legge nell'articolo.

Per il giornale il più grave azzardo che corre la flotta britannica è rappresentato dai missili anti-nave supersonici russi P-800 "Onyx" e il missile da crociera "Tsirkon". Il Times ha anche annoverato i sottomarini del progetto "Varshavyanka", che sono considerati i più silenziosi e invisibili nel mondo.

I sistemi missilistici antiaerei russi S-300 e S-400 non hanno eguali, mentre l'S-500 avrà una gittata ancor più grande, scrive il giornale britannico.

Inoltre Mosca sta sviluppando il sistema anti-missile e di difesa spaziale "Nudol": "potrebbe minacciare i sistemi satellitari di navigazione e comunicazione inglesi e americani, pregiudicando il potenziale di combattimento basilare."

"Prevedere le guerre è uno dei compiti più difficili del ministero della Difesa britannico. Le cifre da capogiro assegnate per 2 portaerei con una massa complessiva di 60.000 tonnellate, missili anti-aerei, caccia F-35 e veicoli blindati, dimostra l'attenzione del dicastero militare su Russia e Cina", — si legge nell'articolo.

In precedenza era stato riferito che i militari britannici avevano riconosciuto la superiorità delle armi russe, tra cui i lanciarazzi ed i sistemi antiaerei.

Si osservava che gli alleati del Regno Unito e della NATO "faranno tutto il possibile per recuperare il gap con la Russia nell'uso dei mezzi elettronici per intercettare i droni".