☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

LIMA-2017: Russia porta alla fiera degli armamenti in Malesia più di 500 modelli

La Russia alla fiera degli armamenti LIMA-2017 ha presentato più di 500 modelli di mezzi militari, mezzi speciali, nonché informazioni per i potenziali clienti di un progetto di sviluppo ne sud est asiatico, ha riferito a RIA Novosti i rappresentanti della Russia sulla fama di benessere, che si tiene questa settimana sull’isola malese di Langkawi.

La XIV fiera interazionale aerospaziale e marittima di Langkawi è stata un'altra prova dell'interesse di potenziali clienti esteri nella produzione militare del complesso militare-industriale russo (OCM). Durante la fiera sono stati firmati diversi contratti e degli accordi.

Secondo il capo della delegazione di "Rosoboroneport" alla fiera LIMA-2017, Vladimir Ereshenko, circa il 45% delle esportazioni di armi russe giunge nei paesi del sud est asiatico.

Nel quadro dell'esposizione russa organizzata da "Rosoboronexport", sono stati messi in mostra prodotti di 42 organizzazioni tra i quali 7 soggetti della cooperazione tecnico-militare, tra i quali "Almaz-Antey", la United aircraft e la United shipbuilding corporation. Ufficialmente la delegazione militare è stata guidata dal rappresentante del direttore del Servizio federale per la cooperazione tecnico-militare, Michail Petuchov.

Il Servizio federale per la cooperazione tecnico-militare ha comunicato che le aziende russe di armamenti hanno portato alla fiera LIMA-2017 aerei, imbarcazioni per una quantità di 500 modelli e più. Alla mostra il complesso militare industriale russo ha portato inoltre i modelli in via di sviluppo e ha mostrato le ricerche sui sistemi più richiesti oggi nella regione Asia-Pacifico.

Tra i modelli più importanti portati alla fiera i caccia Su-35, Su-30MKM, gli aerei d'addestramento Yak-130, gli elicotteri di ricognizione e d'attacco Ka-52, i droni "Orlan-10E" e "Tachion", le fregate progetto 2235.6 e 1135.6 e le imbarcazioni di pattuglia 2216-0 e 1166.1 "Gepard 5.1"