☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Peskov definisce inaffidabile rapporto intelligence USA sulla Russia

Il rapporto dell’intelligence degli Stati Uniti sul presunto "intervento russo nelle elezioni degli Stati Uniti" non è credibile, ha detto il portavoce del presidente russo, Dmitry Peskov alla CNN.

"Non è mai stata fornite alcuna prova e non abbiamo mai sentito nulla credibile" ha detto Peskov, rispondendo alla domanda di come Mosca guardi alle accuse contro la Russia. Secondo lui, tutto ciò che sia possibile vedere sia di dominio pubblico ed è parte della relazione di dei servizi di sicurezza. "E, a mio modesto parere, questo non è un documento di alta qualità in termini di affidabilità" ha concluso il portavoce.

Ai primi di gennaio, la CIA, FBI e NSA hanno fatto circolare un rapporto che ancora una volta ha imputato la Russia di ingerenza nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, ma non hanno fornito alcuna prova, citando la segretezza. Allo stesso tempo, il rapporto ha indicato che i servizi di sicurezza abbiano tratto le conclusioni sulle "operazioni segrete russe per influenzare le elezioni", secondo fonti come i rapporti della televisione e della scrittura russa nelle reti sociali. Quasi la metà del rapporto è stata dedicata al canale RT e all'agenzia Sputnik, con dati di cinque anni fa.

Queste sono state ripetutamente respinto dal Cremlino, definendole prive di fondamento.