☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, Aviazione navale della Flotta del Mar Nero espande il suo raggio d'azione

L'Aviazione navale della Flotta del Mar Nero ha esteso il raggio d'azione delle sue attività ed è ora in grado di pattugliare tutto il perimetro del Mar Nero, ha riferito oggi a RIA Novosti il vice comandante del reggimento aereo della Flotta del Mar Nero, il tenente colonnello Andrey Kogut.

Attualmente gli aerei dell'Aviazione navale della Flotta del Mar Nero pattugliano i confini della Crimea e le acque che circondano la penisola fino a 200 miglia nautiche.

"L'Aviazione navale della Flotta del Mar Nero ha ampliato il raggio d'azione operativo-tattico ed è in grado di effettuare operazioni di pattugliamento lungo l'intatto perimetro del Mar Nero", — ha detto Kogut.

Secondo l'ufficiale, i pattugliamenti aerei avvengono a singoli e doppi ranghi. "Ad oggi il raggio di combattimento permette di effettuare i pattugliamenti aerei lungo le coste di tutto il Mar Nero, ovvero lungo il suo intatto perimetro. I piloti si addestrano regolarmente, compreso l'uso effettivo di armi nei poligoni di tiro. Le forze dell'Aviazione navale della Flotta del Mar Nero sono sempre in stato di allerta," — ha osservato l'ufficiale.

In Crimea nella base aerea di Novofedorivka è stato costituito un reggimento dell'aviazione navale, dotato dei caccia multifunzionali Su-30cm e Su-24MR.