☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Fiat moneta possibilità di produrre trattori in Russia

Lo ha dichiarato Fabrizio Cipollina, direttore generale per la Russia e Bielorussia del CNH Industrial (gruppo Fiat), nel quadro del Forum di investimento di Sochi, riporta Rambler News Service.

"A giugno dello scorso anno abbiamo introdotto uno speciale progetto di investimento per la produzione di trattori nell'impianto esistente… Ora la proposta è stata considerata dal Ministero dell'industria russo", ha detto, aggiungendo che il progetto potrebbe essere approvato.

Cipollina ha aggiunto che la società ha recentemente invitato le autorità russe ad uno scambio di tecnologie per la produzione di motori.

Fino al 2011 la Fiat ha condotto i negoziati sull'assemblaggio delle proprie autovetture in Russia con il gruppo Sollers (il memorandum sulla creazione di una joint venture è stato firmato nel mese di febbraio 2010). Tuttavia, al posto della compagnia russa partner della società italiana Fiat è diventata l'americana Ford Motor. Da qualche tempo la Sollers ha iniziato a produrre il Fiat Ducato, muovendosi poi per la produzione di automobili di Ford.

La divisione per la produzione di trattori e mietitrebbia lavora nell'ambito della holding Fiat dal 1919. Nel 1999, dopo la fusione della americana New Holland cpon la Case Corporation, della quale la Fiat è azionista di maggioranza, è stata creata la società CNH Industrial (la sua formazione è stata completato solo nel 2013).