☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Italia, il ko al tie-break contro la Russia è indolore: matematico il primo posto!

L'Italia, già qualificata alla fase finale di Torino, guadagna il primo posto matematico del girone grazie alla sconfitta indolore al tie break contro la temibile Russia. I parziali: 25-19; 18-25; 21-25; 25-19; 11-15; domani sera alle 21.15 gli azzurri affronteranno l'Olanda nell'ultima partita del Pool E.

Prima sconfitta, seppur ininfluente, per l'Italia al Mondiale di volley maschile. Gli azzurri hanno perso al tie-break contro la Russia campione d'Europa guadagnando la certezza di concludere al primo posto il proprio girone nell'ambito della seconda fase del torneo. Questi i parziali: 19-25, 25-18, 25-21, 19-25, 15-11. Una battaglia epica in cui gli azzurri si sono arresi solamente alla fine dopo aver strappato di rabbia e orgoglio il quarto parziale, quello decisivo per la conquista aritmetica del primo posto.

La nazionale di coach Blengini, prima nel Gruppo E con 19 punti, era già certa della qualificazione alla Final Six di Torino ancor prima di scendere in campo in virtù del successo degli USA contro la Bulgaria. Domani l'Italia giocherà contro l'Olanda, sempre al Forum d'Assago, nell'ultimo match del Pool E.

Quali avversarie ora?

Le possibili avversarie dell’Italia per la terza fase della rassegna iridata? Le scopriremo lunedì 24 settembre quando, alle ore 11.00, si svolgerà il sorteggio. La nostra Nazionale se la vedrà sicuramente con una delle due vincitrici dei gironi su suolo bulgaro (o gli USA oppure una tra Serbia e Polonia) e con una delle due seconde classificate (Russia, Olanda, Serbia, Polonia, Francia, Slovenia: le ipotesi sono molteplici, sarà decisiva la giornata di domani).