☭ Russia, Ucraina & CCCP ! Forum concernente Russia, Ucraina e ex Unione Sovietica☭ Russia, Ucraina & CCCP !

Russia, gelo polare temperature crollate a meno 67 gradi

Russia Repubblica di Sacha-Yacutia, un clima impossibile ma non per tutti.

Il territorio Russo è molto esteso ed alcune delle sue regioni, come la Siberia sono conosciute per il clima estremo dei suoi inverni. Di solito si parla di meno 30 gradi Celsius come punta massima, che comunque da noi farebbe notizia per settimane, ed invece questa volta, a causa di un evento atmosferico anomalo e perdurante, si è arrivati a toccare i meno 67 gradi, ed è diventata una notizia per tutto il mondo. Siamo nelle zone abitate più fredde del pianeta dove la popolazione indomita, continua a viverci trovando un difficile equilibrio. E' stato merito del reporter del Syberian Times l'aver fatto conoscere questa inammissibile realtà a tutti, realizzando un reportage fotografico che fa venire i brividi solo a sfogliarlo.

Le gelate anomale sono arrivate nell'area Autonoma dei Khanty-Mansi ed hanno interessato diverse cittadine. Fuori fa così freddo che non tutti i termometri per uso domestico hanno a sufficienza tacche per riuscire a determinare la temperatura esatta. Pochi giorni prima su youtube la gente del posto aveva caricato un video che fa vedere cosa succede all'acqua bollente quando la si lancia in aria, ovviamente si ghiaccia all'istante e cade a terra in forma di frammenti di cristallo, ed eravamo "solo" a meno 45 gradi Celsius.

Russia: c'è chi va in bicicletta a meno 46°

", il bambino cinese di 10 anni giunto a scuola semi assiderato dopo aver tragitto più di quattro chilometri a meno 9 gradi, foto anch'essa divenuta virale.